Hai bisogno di aiuto? +39 392 4887168

Domande frequenti

Informazioni sui prodotti:

Quanto è importante il materiale di fabbricazione di un sex toy?

Il materiale è l'elemento più importante. In commercio si trovano moltissimi vibratori e dildo di scarsa qualità, realizzati con materiali che contengono ftalati e solventi come toluene. Come emerso da un servizio delle Iene nel mercato dei vibratori molto spesso ci si può imbattare in prodotti tossici e di scarsa qualità.

Su vibratori.it troverai solo sex toys di alta qualità e realizzati con materiali sicuri.

Quali sono i materiali sicuri con i quali deve essere realizzato un vibratore?

  • Lucite
  • Alluminio
  • Acciaio
  • Vetro
  • Granito
  • Maplewood
  • Lattice naturale (per le persone che non hanno allergie a questo materiale)
  • Silicone

Come riconosco il silicone?

Molto spesso viene spacciato per silicone del materiale che invece ne contiene solo in piccola parte od addirittura ne è privo. Il silicone è un materiale che non contiene sostanze dannose per il corpo umano e largamente utilizzato il campo medico. Il silicone al 100% è:

  • totalmente inodore
  • ipoallergenico
  • piacevole al tatto
  • flessibile e raggiunge velocemente la temperatura corporea
  • estremamente resistente

Devo prendere delle precauzioni quando utilizzo un vibratore od un dildo?

Tutti I vibratori ed i dildo vanno puliti con cura, se utilizzati da più persone raccomandiamo l'uso del preservativo per evitare il contagio di malattie sessualmente trasmissibili.
Per la stimolazione anale porre sempre attenzione che sia presente lo “stopper”, ovvero un allargamento verso la base del sex toy, che non permetta l'inserzione dell'oggetto all'interno del muscolo sfinterico.
I vibratori esterni, come LAYAspot, Nea e Lily non sono compatibili con l'inserzione né vaginale né anale.

Posso utilizzare un gel lubrificante con vibratori e dildo?

Certo, l'utilizzo di gel lubrificanti è consigliato. Molto importante è applicare sempre lubrificanti a base d'acqua, come il Toy Fluid, e non a base di silicone come il Body Fluid.

Qual'è la differenza tra un lubrificante a base d'acqua ed uno a base di silicone?

I gel a base d'acqua non lasciano alcun residuo e sono consigliati nei rapporti sessuali e nell'utilizzo di sex toys. I gel a base di silicone hanno un potere lubrificante maggiore, sono ottimi per massaggi al corpo ma non sono compatibili con i sex toys.

Qual'è la differenza tra un dildo ed un vibratore?

Il dildo è un oggetto di piacere progettato per la penetrazione vaginale od anale che non vibra. Con vibratore invece si intende un sex toy vibrante studiato sia per la penetrazione che per la stimolazione clitoridea.

Che cosa sono le palline cinesi (o palline delle geishe)?

Le palline cinesi sono un oggetto di piacere composto da una o più palline legate in fila, studiate per la stimolazione sessuale  mediante l'inserimento delle stesse nella vagina. Provocano un piacere leggero ma persistente e possono essere lasciate nel corpo anche per diverse ore. Infatti l'interazione con i movimenti del corpo mantiene allenato il pavimento pelvico. Gli effetti benefici sono una maggiore facilità di raggiungere l'orgasmo e un maggior piacere nel rapporto sessuale. Sono spesso consigliate dopo la gravidanza, in questo caso è comunque necessario un consulto con il proprio medico.

Informazioni sugli acquisti:

Quali sono le modalità di pagamento?

I prezzi di vendita dei prodotti illustrati sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta. Vibratori.it significa sicurezza e semplicità di pagamento.
Scegli tu come pagare: con carta di credito, con PayPal, bonifico bancario o in contrassegno alla consegna. Per i pagamenti in contrassegno ti verrà addebitata la somma di 5.90 euro. Per i pagamenti effettuati tramite bonifico bancario la spedizione avverrà non appena verificato l'accredito della somma in banca (normalmente 24-48 ore) se tutti i prodotti sono presenti in magazzino.
Le spese di consegna per ordini effettuati dal sito internet sono di 7.90 euro o 10,90 se si richiede il preavviso telefonico.

Qual'e' il costo delle spese di spedizione?

Il costo delle spese di spedizioni è di 5.90 € per tutta Italia isole comprese. Vibratori.it si appoggia al corriere espresso Brt ed effettua spedizioni solo in pacco anonimo. Il pacco è totalmente anonimo in nessun modo è possibile sapere il contenuto del pacco e non vi è alcun riferimento a vibratori.it, il mittente del pacco è idetificato dal nome e cognome del nostro operatore incaricato ad eseguire la spedizione in nessun modo riconducibile a vibratori.it.

Come faccio a sapere se il mio ordine è stato ricevuto?

La notifica dell'ordine è istantanea. Appena effettui l'ordine ti arriverà un email di conferma entro pochi minuti. Una volta ricevuta la conferma d'ordine dovrai attendere l'email dell'avvenuta spedizione dove potrai seguire il tracciamento del pacco stesso che ti verrà consegnato entro 24-48 ore.

Dopo quanto mi arriverà la merce?

Le nostre modalità operative prevedono che la merce ti verrà consegnata in 24-48 ore dall'invio del pacco; in caso di tempi maggiori sarà nostra cura contattarti, lasciandoti la possibilità di decidere come procedere. Normalmente, a magazzino è disponibile il 90 % dei prodotti proposti nel sito. Qualora un articolo ordinato non sia disponibile o sia in un colore diverso sarà nostra premura contattarti per concordare insieme come procedere. Per prodotti che nel sito riportano la scritta "non in stock" i tempi di attesa sono più lunghi (dai 4 ai 10 giorni lavorativi).

E' possibile acquistare con il fermo deposito?

Per tutti i prodotti c'e' la possibilità di ricevere la merce in fermo deposito.
Qualora volessi acquistare la merce in fermo deposito, basterà indicare in fase di acquisto oppure inviandoci una email con il riferimento dell'ordine, la sede Brt di tua preferenza. Potrai quindi ritirare la merce specificando Nome e Cognome e la sede di Rovigo da cui viene spedita la merce.
Ricordiamo che scegliendo di ricevere la merce in fermodeposito sarà tuo compito informarti se il pacco è arrivato in sede e ritirarlo entro e non oltre 5 giorni.
Per il fermo deposito non vi è alcun costo aggiuntivo.

Informazioni sui recessi:

Esiste il diritto di recesso per i prodotti acquistati su vibratori.it?

Si. Il diritto di recesso è regolato dall'art. 5 DLgs 185/1999 direttiva 97/7/CE.
Il cliente-consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo. Per esercitare tale diritto il cliente dovrà inviare a vibratori.it una comunicazione entro 14 giorni lavorativi a far data dalla data di consegna della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata prima mediante posta elettronica e successivamente tramite lettera raccomandata con ricevuta di ritorno all'indirizzo specificatoVi nella mail.

In quali casi decade il diritto di recesso?

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto) e nei casi in cui vibratori.it accerti:

  • Utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo.
  • La mancanza della confezione esterna e o interno originale.
  • L'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, …).
  • Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.


Nei casi sopra indicati, vibratori.it provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Quali sono le modalità con cui è regolamentato il recesso?

Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti modalita':

  • Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti ( comprese imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc. ); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, di inserirla in una seconda scatola opportunamente imballata; va evitata, in tutti i casi, l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
  • La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente; vibratori.it non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
  • Fatte salve le eventuali spese di spedizione, vibratori.it provvederà a rimborsare al cliente l'importo già pagato, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie o i dati necessari ad ottenere il rimborso (Cod. ABI – CAB - Conto Corrente, PostePAY). Le spese di spedizione dell'articolo reso sono interamente a carico del cliente, di conseguenza può utilizzare qualsiasi mezzo per recapitarcelo.
  • I pacchi che riceveremo in contrassegno o in porto assegnato non verranno accettati.

NB: chi decide di recedere avendo pagato con paypal avrà restituita la somma pagata ma decurtata della percentuale che paypal trattiene al venditore.

Altre Informazioni e Assistenza:

Se desideri porci qualche domanda scrivi liberamente a info@vibratori.it