Cos'è un dildo?

Che cos'è di preciso un dildo? Per rispondere a questa domanda basta rifarsi al concetto di vibratore ed eliminare le batterie! Il dildo è infatti un accessorio molto simile al classico vibratore, e riproduce la forma dell’organo maschile per rendere il piacere della masturbazione vicinissimo a quello dell’atto sessuale di coppia. A differenza del vibratore però, il dildo stimola l’organo femminile esclusivamente con il contatto a pelle, senza nessun movimento meccanico; l’ideale per la donna che vuole massaggiare il proprio corpo con l’abilità delle sue stesse mani o della persona con cui si è lanciata in piccanti giochi erotici.

Utilizzare un dildo è infatti molto intrigante anche in un rapporto sessuale di coppia, non solo nella masturbazione, a prescindere che si tratti di un rapporto eterosessuale o anche tra componenti dello stesso sesso.

Il dildo è infatti l’accessorio in assoluto più utilizzato nei rapporti lesbo; eccitare la partner con il movimento delle mani e con l’ausilio di un semplice oggetto è molto intrigante e naturale, alcuni articoli in commercio, inoltre, consentono grazie ad una doppia estremità di condividere il piacere nello stesso momento, oppure stimolando nella stessa persona sia la zona anale che la vagina.

E’ possibile trovare “dildos” di mille tipologie diverse, a partire dalle dimensioni, dalle forme, dai colori, dalle larghezze. Alcuni hanno una superficie liscia, altri più ruvida; in molti casi, l’oggetto riproduce alla perfezione l’anatomia dell’organo maschile, sia nelle dimensioni che anche nelle venature; non di rado questo oggetto erotico riproduce l’organo maschile per intero, dunque non soltanto il pene, ma anche i testicoli.

Tantissimi anche i materiali disponibili: gel, gomma, lattice, silicone… tutti materiali piuttosto morbidi al tatto in grado di donare una sensazione piacevole e naturale al contatto con la pelle. La scelta è davvero vastissima, non c’è che scegliere il dildo che vi dona il miglior piacere.