Hai bisogno di aiuto? +39 392 4887168

Termini e Condizioni di Vendita

La ditta DOTCOM sas Vi prega di leggere attentamente le seguenti Condizioni di Utilizzo e Vendita.

TERMINI E CONDIZIONI

 

GENERALI

Utilizzando i servizi disponibili sul sito, si accettano integralmente e senza riserve i Termini e le Condizioni Generali di Contratto descritte. 

Il presente contratto è un contratto a distanza ai sensi dell'art. 50 e ss. Del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 ("Codice del Consumo").

Il Contratto che ha per oggetto la vendita di beni mobili tra DOTCOM S.a.s. (di seguito "DOTCOM") e il consumatore, deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di vibratori.it (di seguito "VIBRATORI"). L’accettazione verrà inviata da VIBRATORI all’indirizzo e-mail comunicato dal Cliente in occasione dell’inoltro dell’ordine. Effettuando un ordine on line, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, di averle comprese e di accettare integralmente le presenti Condizioni e le Condizioni di pagamento così come previste da VIBRATORI.

Le presenti Condizioni e, in particolare, le informazioni di cui all'art. 52 del Codice del Consumo, così come fornite da VIBRATORI, rimarranno valide ed efficaci finché non saranno modificate e/o integrate da VIBRATORI. Eventuali modifiche e/o integrazioni alle Condizioni saranno efficaci con decorrenza dalla data in cui saranno comunicate al pubblico e si applicheranno alle vendite effettuate a decorrere da detta data. L'ultima versione aggiornata delle Condizioni è quella reperibile sul Sito. Il Cliente una volta conclusa la procedura d'acquisto è tenuto a stampare o salvare copia elettronica delle presenti Condizioni Generali di vendita.

Il Cliente può acquistare solo i Prodotti presenti nel catalogo elettronico di VIBRATORI al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili on line all'indirizzo www.vibratori.it, così come descritti nelle relative schede informative.

Resta inteso che l'immagine allegata alla scheda descrittiva di un Prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, accessori eventualmente presenti in figura.

La corretta ricezione dell'ordine è confermata da VIBRATORI, mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente in sede di creazione del proprio account necessario per l’inoltro dell’ordine di acquisto. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.

Tutti i prezzi sono espressi in Euro e si intendono comprensivi di IVA, escluse le spese di trasporto, che vengono aggiunte nella fase finale dell'ordine.

Nel caso in cui il prodotto ordinato non fosse più disponibile successivamente alla registrazione dell’ordine di acquisto, l'utente sarà prontamente informato per e-mail e l’ordine verrà annullato. Se il pagamento fosse già stato eseguito, VIBRATORI effettuerà il rimborso dell'intera somma pagata dal Cliente immediatamente, e, comunque entro il termine di cinque giorni a decorrere dal giorno successivo all’invio dell’ordine. Il rimborso verrà accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto o tramite bonifico bancario. In ogni caso, la data di valuta dell’importo riaccreditato sarà la stessa dell’addebito. 

 

MAGGIORE ETA'

Comprando prodotti dalla ditta DOTCOM  il Cliente dichiara di essere maggiore di 18 anni. Se il Cliente non è maggiorenne la ditta DOTCOM non accetterà il suo ordine.

 

MODALITA' D'ACQUISTO

VIBRATORI è un sito telematico di vendita di prodotti, abbigliamento e accessori di intrattenimento per adulti. Gli acquisti dei prodotti, disponibili così come sono illustrati e descritti on line nelle relative schede dettagliate, è effettuato dal Cliente al prezzo indicato, maggiorato delle eventuali spese di trasporto, come di seguito specificate, e, ove previsto, anche delle spese di incasso. I Prodotti sono raffigurati e resi visibili sul Sito in modo accurato e corrispondente alle caratteristiche realmente possedute. La ditta DOTCOM, in ogni caso, non è in grado di garantire l'esatta corrispondenza alla realtà in relazione alle immagini ed ai colori come appaiono sul monitor del Cliente. Prima della conferma dell'ordine, al Cliente verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto scelto, il costo totale in caso di acquisto di più prodotti e le spese di trasporto. Confermando l'ordine, a completamento del contratto, il Cliente riceverà un messaggio di posta elettronica, contenente il Numero e la Data dell'ordine.

La ditta DOTCOM garantisce la massima tutela delle informazioni riservate e dei dati sensibili (vedi la nostra pagina “Privacy Policy”). L’addebito sulla carta di credito sarà effettuato a nome della ditta DOTCOM e non darà informazioni circa la natura degli acquisti.

 

MODALITA' DI PAGAMENTO

  • Carta di credito

Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, la transazione avverrà attraverso il sistema gratuito Nexi o circuito Paypal. Non è necessario essere titolari di un conto Paypal o esservi registrati. Paypal fungerà da gateaway per la sicurezza dei dati inviati tramite connessione protetta e crittografata.

In nessun momento della procedura di acquisto VIBRATORI è in grado di venire in possesso delle informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente. In nessun caso VIBRATORI può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati.

  • Paypal

E' possibile effettuare il pagamento tramite il proprio conto Paypal o tramite carta di credito su circuito Paypal.

  • Bonifico Bancario 

Scegliendo questa opzione, il sistema ti fornirà i dati dove poter eseguire il bonifico.

La merce ordinata verrà mantenuta impegnata fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico, da inviarsi a VIBRATORI via mail all'indirizzo info@vibratori.it entro e non oltre 2 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. La spedizione della merce, avverrà all'atto dell'effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di VIBRATORI che dovrà avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine.

La causale del bonifico bancario dovrà riportare il numero e la data dell'ordine. 

Prendi nota delle coordinate:

DOTCOM S.a.s.
Iban IT 85 T 01030 62650 000000942492

La preparazione dell'ordine verrà effettuata esclusivamente al ricevimento del bonifico. Ricordati di inserire nome cognome e n. ordine.
Se in questa fase hai dei dubbi manda un sms / whatsapp al +39 392 4887168 e ti aiuteremo prontamente.

 

FATTURAZIONE

E' possibile richiedere la fattura fiscale. Il Cliente potrà farne richiesta inviando un'email a info@vibratori.it o tramite sms / whatsapp al +39 392 4887168

  

SPEDIZIONI E RESI

Le spedizioni vengono effettuate in modalità e imballo totalmente anonimo tramite il Corriere BRT per le consegne sul territorio italiano. BRT garantiscono la consegna in tutti i comuni e le località italiane, in sole 24 ore, con l’eccezione della Sicilia, della Sardegna, della Calabria, delle isole minori e delle aree difficilmente accessibili per le quali la consegna è prevista entro 48 ore, dal lunedì al venerdì.

Il Cliente è tenuto a controllare, al momento della consegna e alla presenza del trasportatore, l’integrità dei colli consegnati ed il relativo numero. 

Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo sul documento di trasporto (DDT) per iscritto le proprie riserve, dettagliate e datate. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Il corriere è tenuto ad aspettare la verifica dei colli da parte del Cliente.

VIBRATORI non risponde in nessun caso dei danni non segnalati seguendo la suddetta procedura.

La consegna si intende sempre a piano strada. Il corriere non è tenuto al montaggio dei prodotti.

Se il prodotto è disponibile, VIBRATORI effettuerà la spedizione entro 48 ore dal momento in cui viene accettato l’ordine e verificato il pagamento; possono avvenire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell'Autorità. Le consegne avvengono nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle ore 13.00; dalle 14.00 alle 19.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì. Nel caso che non sia possibile portare a termine la consegna perché non c'è nessuno all'indirizzo del destinatario, il corriere lascia un avviso, il destinatario può organizzare la riconsegna direttamente con il corriere; infatti quando la merce ritorna nella sede del corriere, il suo sistema informatico, invia automaticamente un'email con un link dedicato dove accedere per confermare la riconsegna. Il destinatario ha 5 giorni lavorativi a disposizione per accedere al link e concordare la riconsegna. La giacenza ha un massimo di 2 giorni dopodiché il pacco sarà rispedito alla sede di VIBRATORI e un'ulteriore spedizione sarà a carico del Cliente.

 

DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi del Codice del Consumo (art.64 del DL del 6/11/2005, n.206), se il Cliente è un consumatore, ha diritto di recedere entro 14 giorni dal Contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Sono esenti i prodotti ordinati appositamente per il Cliente.
Il Diritto di Recesso non è consentito a persone giuridiche (es. aziende, rivenditori, ecc.) e alle persone fisiche che agiscono per scopi legati alla propria attività commerciale.
Per esercitare il Diritto di Recesso, il Cliente dovrà semplicemente avvalersi della seguente procedura:

  • Invio di una comunicazione specificando la a richiesta di recesso o di cambio merce.
  • mail al seguente indirizzo: info@vibratori.it
  • o in alternativa comunicazione scritta all’indirizzo: DOTCOM S.a.s. Corso Milano, 106 - 35139 Padova

 

  • Attesa di una conferma da parte di VIBRATORI.
  • Spedizione della merce a: MSX Distribution S.r.l. Via Enrico Forlanini, 43/47 - 00012 Guidonia Montecelio (RM) 

Una volta pervenuta la comunicazione di recesso, VIBRATORI provvederà rapidamente a comunicare al Cliente le istruzioni per la restituzione dei Prodotti, che avverrà entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento delle istruzioni di restituzione; i costi della riconsegna saranno totalmente a carico del Cliente, parimenti il costo sostenuto per la prima spedizione di consegna, il quale non verrà rimborsato.


Il Diritto di Recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
- il diritto si applica ai Prodotti acquistati nella loro interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte dei Prodotti acquistati;
- le spese di spedizione sono sempre a carico del Cliente;
- il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria per limitare danneggiamenti alla confezione originale).
- la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento presso VIBRATORI, è sotto la completa responsabilità del Cliente;
- in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, VIBRATORI darà tempestiva comunicazione al Cliente;
- VIBRATORI non risponde in nessun modo per danneggiamenti, furto o smarrimento dei Prodotti restituiti;
- al suo arrivo presso la nostra sede, il Prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, il Cliente decadrà dal Diritto di Recesso come di seguito indicato.


Per i Prodotti restituiti integri, VIBRATORI provvederà a rimborsare al Cliente l'intero importo già pagato, a mezzo Bonifico Bancario o riaccredito a mezzo Carta di Credito, entro 14 giorni dalla restituzione del Prodotto. Sarà cura del Cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso.
Il Cliente decadrà dal Diritto di Recesso per mancanza della condizione essenziale di integrità dei Prodotti (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui VIBRATORI accerti:
- la mancanza o il danneggiamento della confezione esterna;
- la mancanza dell'imballo interno originale;
- l'assenza di elementi integranti del Prodotto (accessori, parti);
- il danneggiamento del Prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza dal Diritto di Recesso, VIBRATORI restituirà al Cliente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione e non si darà corso al rimborso del prezzo pagato.

La spedizione è a carico del cliente ed essa dovrà pervenire entro 14 giorni dalla conferma di VIBRATORI. 
Verrà accettata solo merce ricevuta assolutamente integra e nella sua confezione originale.

  • Attesa di una comunicazione da parte di VIBRATORI che confermerà l'avvenuta ricezione della merce.

Nel caso sia stato scelto un cambio merce, sarà necessario pagare le nuove spese di spedizione.
Il rimborso riguarderà solo il prezzo del prodotto e non le spese di spedizione. 
Sia per il rimborso che per il cambio merce è indispensabile prendere contatto con VIBRATORI prima della restituzione della merce.


RESTITUZIONE MERCE DANNEGGIATA

La procedura di sostituzione di un Prodotto o di un suo componente potrà essere attivata in conseguenza del verificarsi di una delle seguenti ipotesi:
- viene inviato erroneamente un prodotto diverso da quello che il Cliente ha ordinato e, pertanto, non presente nel suo ordine. Qualora si verificasse questa ipotesi il Cliente dovrà astenersi dall’aprire la confezione e segnalare immediatamente a VIBRATORI a mezzo e-mail l’errore in modo da consentire le opportune verifiche;
- il Prodotto acquistato non risulta funzionante già dal primo utilizzo;
- il Prodotto è incompleto in alcuni componenti elencati nel Sito.
In ognuno dei casi qui sopra elencati le spese di spedizione saranno a carico di VIBRATORI e la spedizione di rientro sarà effettuata tramite corriere espresso BRT.
Il Cliente che decida di richiedere la sostituzione di un Prodotto è opportuno che, prima di organizzare la spedizione di rientro, contatti VIBRATORI ai seguenti recapiti:

  • Inviando una e-mail a info@vibratori.it
  • Inviando sms / whatsapp al +39 392 4887168
  • Telefonando al +39 392 4887168

 

VIBRATORI si riserva il diritto di ispezionare il Prodotto prima di accettare o meno il reso e/o di richiedere materiale fotografico comprovante il difetto rilevato.
Qualora vengano rispettate tutte le condizioni richieste, al Cliente verrà sostituito il Prodotto nel minor tempo possibile. Nel caso in cui VIBRATORI non avesse la disponibilità del Prodotto da sostituire, la stessa provvederà al rimborso del prezzo del Prodotto entro 14 giorni dal ricevimento del Prodotto mediante bonifico bancario, previa comunicazione delle coordinate bancarie da parte del Cliente.
In caso non vengano rispettate le condizioni di reso così come previste dal presente articolo, il Prodotto restituito non verrà accettato e il Cliente potrà scegliere di riavere il Prodotto acquistato facendosi carico delle spese di riconsegna. In caso di rifiuto della spedizione VIBRATORI si riserva il diritto di trattenere il Prodotto e l'importo corrispondente.

 

GARANZIE

Tutti i Prodotti tecnologici, musicali e elettronici venduti da VIBRATORI sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del D. Lgs. 24/02 in tema di vendita e garanzie dei beni di consumo. 

La garanzia di 24 mesi ai sensi del D. Lgs. 24/02 dal momento della consegna e si applica al Prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il Prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Cliente consumatore privato, intendendosi come tale la persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA. In caso di difetto di conformità, VIBRATORI provvede, senza spese per il Cliente Privato, al ripristino della conformità del Prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Il Cliente Privato decade dai diritti previsti in tema di Garanzia se non denuncia a mezzo raccomandata A.R. a DOTCOM il difetto di conformità entro il termine di 2 mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto.
Per tutti gli altri Clienti la garanzia è di 12 mesi dal momento della consegna e il Cliente decade dai diritti previsti in tema di Garanzia se non denuncia a mezzo raccomandata A.R. a DOTCOM il difetto di conformità entro il termine di otto giorni dalla data in cui ha scoperto il difetto.
Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio Cliente un Prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), VIBRATORI potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un Prodotto di caratteristiche pari o superiori.
Nessun danno può essere richiesto a VIBRATORI per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.
Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del Prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente completo in tutte le sue parti (compresi documentazione e dotazione accessoria).

Conformità dei Prodotti
VIBRATORI dichiara che tutti i Prodotti presenti nel catalogo e commercializzati sono conformi agli standard ed omologati secondo le norme dell’Unione Europe. VIBRATORI non risponde in ipotesi di eventuale difformità rispetto agli standard di Paesi non aderenti all’Unione Europea e/o loro mancata omologazione dei Prodotti stessi presso i detti Paesi.

Obblighi del Cliente
Il Cliente dichiara e garantisce quanto segue:
• di essere un consumatore secondo quanto previsto all'art. 3 del Codice del Consumo;
• di essere maggiorenne;
• che i dati dallo stesso forniti per l'esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri. 

 

DISCLAIMER

La ditta DOTCOM commercializza i prodotti presenti sul sito, e non li produce. Le indicazioni dei materiali e della composizione dei tessuti sono quelle indicate dal Produttore. La ditta DOTCOM  non è responsabile di eventuali informazioni erroneamente fornite dall'Azienda produttrice.

La ditta DOTCOM  non può essere considerato responsabile per danni causati dall’uso improprio degli articoli.

Le merci ed il loro imballaggio possono risultare leggermente differenti dall’immagine pubblicata nel sito.

La ditta DOTCOM  non può essere considerata responsabile per i malfunzionamenti del sito o le interruzioni del servizio.

Le descrizioni presenti in questo sito riguardanti i prodotti destinati al miglioramento dell’aspetto fisico e delle caratteristiche morfologiche personali, delle prestazioni sessuali e delle capacità di attrazione di altri individui, derivante dal loro utilizzo non implicano alcuna approvazione, avallamento o autenticazione in merito alla loro reale efficacia ma costituiscono esclusivamente una libera interpretazione di fantasia delle caratteristiche manifestate sulle confezioni dei prodotti stessi. I suddetti prodotti non sono da considerarsi farmaci e non hanno proprietà curative. In caso di reali disturbi è necessario rivolgersi al proprio medico. La ditta DOTCOM  non garantisce la reale efficacia di tali prodotti e non può essere assolutamente considerata responsabile per il non verificarsi degli effetti riportati nelle descrizioni.

 

LEGGE APPLICABILE

Il presente contratto di vendita s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie derivanti dalla conclusione, interpretazione ed esecuzione del presente Contratto, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Padova.